Chi siamo

BENESSERE ED EQUILIBRIO PER IL “VIVERE QUOTIDIANO”,


Ars Constructa è amore per l’architettura, per il design e per il dettaglio.

Ristrutturazione d’interni, opere di restauro e consolidamento di strutture di notevole valore storico e artistico è quanto, da oltre 25 anni, realizza la Ars Constructa, condotta e diretta dagli architetti Alfredo Ciollaro e Manuela Tirrito.

Lo scopo é restituire agli spazi un nuovo punto d’inizio, esaltandone le particolarità e rispettando sempre l’individualità dei luoghi.

Ogni casa costituisce un unicum, ognuno ha la propria idea di comfort ed il proprio personalissimo modo di viverlo. Per questo, prima ancora di pensare a soluzioni progettuali, è un momento fondamentale l’incontro e il dialogo con il cliente, al fine di attuarne i desideri, poichè l’esigenza di un progetto nasce dal bisogno di dare forma fisica ai desideri e alle necessità.

Ascoltare è capire.

Solo su questa base è possibile interpretare lo spazio e le sue forme secondo una prospettiva nuova, insolita e, perchè no, audace, che risponda alle aspettative del cliente. Interpretarne le esigenze, ponendole come fulcro al centro del progetto, è sentirsi dire “è proprio come la volevo”.