RISTRUTTURAZIONE DI INTERNI

COLORI, LUCE, FORME, MATERIA, PROPORZIONI: TUTTO CONCORRE AL RISULTATO OTTIMALE PER GLI SPAZI PER IL TUO BENESSERE.

La ristrutturazione può variare dalla semplice rivisitazione estetico-funzionale di un singolo ambiente allo stravolgimento dell’intero immobile. In entrambi i casi c’è il desiderio di raggiungere una più alta qualità del livello di vita nella propria abitazione.

La Ars Constructa si colloca come soluzione ottimale, ideando e sviluppando soluzioni al servizio delle esigenze del cliente, assistendolo in tutte le fasi, dal concepimento dell’idea alla realizzazione del progetto, consentendo di raggiungere eccellenti livelli di comfort e risparmio energetico, con un’accurata e meticolosa direzione lavori.

Tecnica ed estetica vengono coniugate al fine di generare progetti originali realizzati con cura sartoriale per garantire il fascino e l’unicità del tailor made.

Ecco le fasi che definiscono il percorso che affronteremo insieme durante una ristrutturazione:

INCONTRO CONOSCITIVO CON SOPRALLUOGO E CONSULENZA

Il rapporto personale con il nostro committente è alla base del progetto. Le nostre realizzazioni iniziano sempre da un attento ascolto delle vostre esigenze, richieste, stile di vita e desideri. Nulla è lasciato al caso, poiché l’intuizione felice nasce da solide basi.

RICERCA DI IDEE E SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Ti proporremo gli spazi che sogni con soluzioni progettuali su misura per te, rivolte all’ottimizzazione degli aspetti funzionali della casa e della qualità di vita, sfruttando al meglio le potenzialità dell’immobile, inserendo gli arredi da riadattare (qualora ce ne fossero), sulla base del tuo budget e dello stile che più ti rappresenta.


PROGETTI CON RENDERING

Grazie alla progettazione d’interni in 2D e 3D potrai percepire in anticipo come saranno realizzati gli spazi della tua casa. In questo modo sarai pienamente sicuro delle scelte che farai evitando tutti i dubbi di esecuzione.


GESTIONE DELLE PRATICHE AMMINISTRATIVE

Con il progetto ed il computo definitivi si passa a tutte le pratiche burocratiche (SCIA, CILA, DIA) che saremo noi a portare a termine.


RISPETTO DEL BUDGET E DEI TEMPI CONCORDATI

Tutto sotto controllo, senza pensieri e senza preoccupazioni. Prima dell’inizio di un cantiere tutto viene quotato e concordato in termini di budget e di tempo: il buon esito di un intervento di ristrutturazione è rappresentato dal rispetto di questi due elementi.


REFERENTE UNICO DEDICATO

Un professionista ti accompagnerà lungo tutto il percorso di ristrutturazione e arredamento dei tuoi spazi, coordinerà i lavori, i tempi e le maestranze che interverranno nella realizzazione dell’opera.

AFFIANCAMENTO NELLA SCELTA DEI MATERIALI, PRODOTTI, ARREDI E FINITURE

Tutto deve essere realizzato a “regola d’arte” utilizzando materiali tradizionali e innovativi di prima qualità.
Per questo ti accompagneremo in ogni momento nella selezione delle migliori aziende del settore e, all’occorrenza, avvalendoci del lavoro di artigiani di lunga esperienza ed alta professionalità.